16, 18, 20 luglio, FRANCIA, NOVAFONIC QUARTET

Il Novafonic Quartet si esibirà in Francia:

Sabato 16 luglio, alle ore 19.00, al Festival A Portée de Rue a Castres,
Lunedì 18 luglio, alle ore 20.30, all’IX Festival Musique et Patrimoine en Vienne et Gartempe a Saint-Savin,
Mercoledì 20 luglio, alle ore 20.30, al Festival Les Nuits Pianistiques a Pertuis.

In programma “Omaggio a Piazzolla”, che celebra il grande bandoneonista e compositore argentino Astor Piazzolla per il centesimo anniversario dalla sua nascita. Uno spettacolo dedicato alle sonorità del Tango Nuevo, ai confini tra fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, in cui la forza poetica della musica si fonde al talento ed al virtuosismo degli artisti. Le armonie jazz e le più raffinate tecniche compositive si fondono con l’affascinante musica popolare argentina, dando vita ad una perfetta combinazione tra passato, presente e futuro. Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione trasformato e rivoluzionato.
I temi passionali e i ritmi travolgenti dei più noti capolavori del maestro argentino sono riproposti ed interpretati con la profonda sensibilità melodica e l’abilità esecutiva del Novafonic Quartet, una formazione, tutta italiana, composta da quattro fuoriclasse del panorama musicale internazionale. Un repertorio di grande impatto emotivo che condurrà il pubblico in un itinerario musicale affascinante e coinvolgente, omaggio al genio che ha rivoluzionato il Tango e ne ha ridelineato i contorni tracciando indelebilmente il suo percorso di successo.
Tra i brani: Adios nonino, La milonga del Ángel, La muerte del Ángel, Tristezas de un doble A, Lo que vendrà per citarne alcuni.

Sul palco:

Fabio Furia, bandoneón

Gianmaria Melis, violino

Marco Schirru, pianoforte

Giovanni Chiaramonte, contrabbasso